Nuovo ponte per la pista di sci di fondo

Importante intervento sulle piste di sci di fondo in Campra quello eseguito all’inizio di novembre dallo Sci club Simano, nel quadro dei preparativi per la stagione invernale 2025-2026.

Il ponte, situato nelle vicinanze del Campra Alpine Lodge, riveste un’importanza fondamentale poiché è inserito nel circuito delle gare della Swiss Cup, in programma il 29 e 30 dicembre 2025. Inoltre, garantirà i tracciati abituali come anche per quello della pista notturna, aperta ogni martedì e giovedì.

Oltre a garantire condizioni ideali per la preparazione delle piste con il nuovo battipista Kässbohrer Pistenbully 100, il manufatto permette di rispettare tutte le norme di sicurezza e si inserisce in modo armonioso nel paesaggio boschivo grazie alla struttura del pavimento e alle transenne laterali interamente in legno.

La demolizione del vecchio ponte e le opere di sottostruttura sono state eseguite dalla ditta Bianchi Davide Sagl di Olivone. I lavori di carpenteria sono stati progettati ed eseguiti dalla ditta Maestrani Morosi Sagl di Dangio. I vari interventi sono stati coordinati dal membro di comitato Pietro Belviso.

Il progetto ha potuto beneficiare del sostegno finanziario dell’Ufficio fondi Swisslos e Sport-toto, pari al 35% di 26’000  CHF, mentre la parte residuale è stata presa a carico dallo SCS con mezzi propri.

Correlati