Contatti
Il Centro nordico di Campra è sorto negli anni 60 su iniziativa dello Sci club Simano (SCS), un’associazione di fondisti degli ex Comuni di Dangio, Torre e Aquila (ora frazioni del Comune di Blenio). Campra offriva infatti le caratteristiche morfologiche del terreno e ambientali per praticare la disciplina a livello competitivo. Visto il crescente interesse della popolazione per la pratica dello sci di fondo a titolo amatoriale, lo SCS ha realizzato le prime strutture di accoglienza: ristorante, spogliatoi, palestra, dormitori, oltre naturalmente alle piste di sci.
Con il tempo si è vista la necessità di mettere a disposizione della clientela una moderna struttura di ricezione. Grazie all’aiuto determinante del Cantone Ticino, della Confederazione, del Comune di Blenio e di altri sostenitori sia pubblici che privati nel 2016 è stato realizzato il Campra Alpine Lodge & SPA. Questa offerta ha ampliato l’attrattività della destinazione turistica di Campra su tutto l’arco dell’anno.
La Scuola svizzera di sci di fondo arricchisce l’offerta durante il periodo invernale. Sotto la guida di esperti monitori tutti gli interessati possono acquisire le basi tecniche per la pratica di questa stupenda disciplina sportiva.
- preparazione delle piste di sci di fondo e della pista pedonale
- noleggio equipaggiamento per sci di fondo, racchette, pattini
- servizio di sciolinatura
- organizzazione gare regionali, nazionali (Swiss Cup) e internazionali
- gruppo competizione giovani
- hotel *** con SPA
- ristorane con sala riunioni
- camere per gruppi
- palestra
- spogliatoi
Campra Alpine Lodge & SPA
Zona Campra 1, 6718 Olivone
T +41 91 874 21 70
info@campralodge.ch
- lezioni personalizzate per ogni livello
- lezioni singole e di gruppo
- escursioni sugli sci o le racchette
- possibilità di scegliere lo stile classico o skating
Scuola svizzera di sci Blenio
T +41 77 227 33 75
scuolafondo@sssblenio.ch
www.sssblenio.ch