Home Campra si presenta Offerte Inverno Offerte Estate Ristorante Avvenimenti Progetto Informazioni generali
Campra: offerte inverno Campra Centro Sci Nordico Campra: offerte estate Campra: sci di fondo Campra: Percorsi con racchette Campra: Pista di Ghiaccio Campra: Ristorante Campra: Mountainbike Campra: Passeggiate Campra: Campeggio Scout
SITUAZIONE
Campra, Centro Sci Nordico, Ticino, Valle di Blenio Ristorante

Attualità

25.02.2018:  Nanook 2018, torneo internazionale di tiro con l'arco 3D.
Alla sua 17a edizione questo torneo di tiro con l'arco 3D vi saprà catapultare in atmosfere di altri tempi, quando questi atrezzi di caccia primordiali permettevano la sopravvivenza e la prosperità delle popolazioni.
Su un sentiero appositamente preparato in un paesaggio che richiama le vergini foreste del Canada, le mani esperte della STAM, società di tiro con l’arco di Mendrisio, posano le sagome bersaglio che durante la manifestazione dovranno essere centrate dai provetti arceri.


09.06.2018:  Ascoltiamo MOZART
Con inizio SABATO 9 GIUGNO 2018 ALLE 15:00, continua anche quest'estate il ciclo di ascolti musicali introdotti e spiegati da Brenno Bolla.

SONATA NR.16 in DO maggiore, KV 545 “sonata facile” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Prendendo lo spunto dalla più classica delle sonate di Mozart, un’armonia semplice utilizzata anche a scopo didattico, Brenno Bolla, grazie a vari confronti musicali, presenterà l’esecuzione del pianoforte mozartiano dal primo dopoguerra ad oggi.

Discussione a ruota libera sul bambino prodigio…

L’ascolto si terrà all’interno.

Vi aspettiamo numerosi e curiosi!

Entrata Fr. 5.-


08.09.2018:  Ascoltiamo DVOŘÁK
SABATO 8 SETTEMBRE 2018
ALLE 15:00

SINFONIA NR.8 in SOL maggiore ”inglese”

Ispirata alla musica slava ed alle danze popolari boeme in particolare, questa sinfonia,
composta nel 1889, con la settima in Re minore e la più nota nona in Mi minore, è considerata il picco degli scritti sinfonici di Antonín Dvořák e fra le sinfonie meglio riuscite del XIX secolo.

Brenno Bolla ne farà il commento e poi l’ascolteremo per intero all’interno.

Entrate Fr. 5.--